Stayn Alive...

Abbiamo scelto il nome Stayin Alive perché nella traduzione Anglosassone il significato è Restare Vivi. È un nome che trasmette allegria proprio in riferimento alla canzone dei BEE GEES (1977).

Se si ascolta il brano e si presta molta attenzione al ritmo della musica, puoi calcolare i BPM (battiti al minuto)aiutandoti a tenere il ritmo con le dita, calcolerai 100/120 BPM, proprio come  la frequenza di esecuzione di un  massaggio cardiaco secondo le linee guida sulla Rianimazione Cardiopolmonare Internazionali ILCOR.

La nostra mission

E' quella di diffondere la cultura dell´emergenza medica ad ogni individuo sia a livello base che avanzato.

Nel 2016 il CDF fonda le proprie radici nell’ Italian Resuscitation Council (IRC) con le discipline di Blsd-a/b, Pblsd-a/b, Ptc base.

Tutte le attività del CDF hanno come comune denominatore la collaborazione scientifica di diverse figure professionali specializzate, quali medici e infermieri, i quali sono quotidianamente impegnati nella gestione dell´emergenza nel corso della loro attività professionale.


I nostri istruttori

Le loro specializzazioni principali sono l'Anestesiologia e Rianimazione, U.T.I.N, C.O 118, Medicina d´urgenza, Cardiologia.

La maggior parte degli istruttori del CDF sono certificati dall´Italian  Resuscitation Council (IRC).

Il CDF è accreditato presso la Regione Puglia per i corsi di BLSD/PBLSD.

Il CDF utilizza nei corsi SOLO manichini di ALTA FEDELTÀ per la preparazione dei discenti, garantendo una formazione adeguata e avanzata con l’utilizzo di dispositivi Wireless SkillReporter Software (PC) e SkillGuide per insegnare un massaggio cardiaco di alta qualità.

Dalla nascita del centro ad oggi,  tutta la Faculty del CDF ha concentrato le proprie energie e le proprie competenze ed esperienze decennali per realizzare dei corsi quali  il corso di ECG, EGA,TRIAGE, Emergency Advanced Skills.

Obbiettivi futuri strutturare altri corsi sull’Emergenza che possano toccare ogni ambito più minuzioso dell’emergenza, preparando il discente all’imprevisto tipico del nostro lavoro.

Se desideri conoscere nel dettaglio la nostra faculty , clicca qui.